Coronavirus, calciatori Juventus si tagliano stipendio: Cristiano Ronaldo rinuncia a più di 10 milioni di euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Marzo 2020 - 14:10 OLTRE 6 MESI FA
Coronavirus, calciatori Juventus si tagliano stipendio: Cristiano Ronaldo rinuncia a più di 10 milioni di euro

Coronavirus, calciatori Juventus si tagliano stipendio: Cristiano Ronaldo rinuncia a più di 10 milioni di euro (foto Ansa)

TORINO – I calciatori della Juventus scendono in campo contro il coronavirus. I giocatori bianconeri si sono tagliati gli stipendi, in questo modo la Juventus ha risparmiato novanta milioni di euro. 

Tra loro, spicca Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese ha rinunciato a più di dieci milioni di euro.

Un bellissimo gesto in un panorama italiano ed internazionale dove solamente i calciatori del Borussia Mönchengladbach hanno fatto lo stesso.

Ronaldo ha compiuto questo gesto nobile mentre il suo rivale storico Messi, così come gli altri calciatori del Barcellona, non ha rinunciato ad un centesimo del suo altissimo compenso.

Il gesto dei calciatori della Juventus è stato esaltato da Gravina, presidente della Figc. Le sue dichiarazioni sono riportate da corrieredellosport.it.

“L’accordo raggiunto dalla Juve è un esempio per tutto il sistema – ha detto commentando l’intesa tra club, giocatori e tecnici bianconeri vista l’emergenza Coronavirus -.

Ringrazio Giorgio Chiellini, i suoi compagni e Maurizio Sarri perché nel solco della collaborazione che la Federazione auspica da giorni, hanno posto l’interesse generale al centro della loro interlocuzione con il club.

L’unità e la solidarietà nel mondo del calcio rappresentano la prima grande risposta all’emergenza che stiamo vivendo e che rischia di essere ancor più grave se non dovessimo tornare a giocare.

Solo attraverso il contributo di tutti i protagonisti, ognuno per la sua parte, renderemo il calcio più forte”.