Coverciano: la squadra di Matteo Renzi vince il torneo che fa beneficienza

Pubblicato il 21 Febbraio 2011 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – A Coverciano si è svolta un’insolita partita di calcio per scopi benefici: raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro i tumori per ricordare Alessia Ballini, la consigliera regionale toscana del Pd da poco scomparsa.

A sfidarsi in campo sono quattro squadre: Palazzo Vecchio Football club, con il sindaco Matteo Renzi, assessori e consiglieri comunali; la squadra di politici fiorentini, con anche consiglieri ed esponenti regionali; la squadra dei cronisti, con elementi di tutte le testate; e una rappresentativa del Mugello.

La vittoria è andata alla squadra di Palazzo Vecchio, ossia quella che rappresenta il Comune di Firenze, malgrado un rigore sbagliato da parte del sindaco, parato dal deputato Gabriele Toccafondi del Pdl.

Il tutto si è svolto sotto lo sguardo attento del ct della Nazionale Cesare Prandelli che si trovava in tribuna. Grazie alla giornata sono stati raccolti 2600 euro che saranno donati al dipartimento oncologico dell’ospedale di Ponte a Niccheri, alla Lega italiana contro i tumori di Firenze e all’associazione scientifica Pallium onlus.

Le immagini: