Francesco Totti in lutto: è morto il papà Enzo, aveva il coronavirus

di redazione Blitz
Pubblicato il 12 Ottobre 2020 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA
Francesco Totti in lutto: è morto il papà Enzo, aveva il coronavirus

Francesco Totti in lutto: è morto il papà Enzo, aveva il coronavirus

E’ morto Enzo Totti, il papà di Francesco. Aveva 76 anni.

Grave lutto in casa Totti. Oggi Francesco ha perso il papà Enzo Totti all’età di 76 anni, compiuti lo scorso maggio.

Secondo quanto riferito dall’Adnkronos il papà di Totti era ricoverato allo Spallanzani per gravi patologie polmonari e sarebbe anche risultato positivo al coronavirus.

Enzo Totti era inoltre affetto da patologie regresse: qualche anno fa era stato colpito da un infarto che lo aveva costretto a saltare le trasferte del figlio, quando non aveva ancora appeso gli scarpini al chiodo. 

Padre e figlio erano legatissimi. In occasione del suo ultimo compleanno, Francesco aveva scritto al padre via social: “Tutto quello che mi hai insegnato lo sto trasmettendo ai miei figli, ai tuoi nipoti. Grazie per tutto papà mio, anzi sceriffo”.

Romano e romanista, fu Enzo Totti a regalare il primo pallone a un piccolo Francesco. Aveva due anni e da allora fu amore. Un padre esigente: “Papà non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato. Quando facevo due gol, lui mi diceva che ne avrei dovuti segnare quattro”, ricordava l’ex numero 10 della Roma in un’intervista.

L’As Roma lo ha salutato con un tweet di cordoglio dal suo profilo ufficiale: “Ciao Enzo. Il nostro abbraccio va a Fiorella, Francesco, Riccardo e a tutta la famiglia”. (Fonte: Adnkronos).