Genoa, Marino: “Assenza di Gilardino? La dovremo far pesare il meno possibile”

Pubblicato il 10 Febbraio 2012 - 18:00 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA, 10 FEB – ''Sara' necessario che chi gioca faccia pesare il meno possibile l'assenza di Gilardino''. Cosi' l'allenatore del Genoa Pasquale Marino parla in vista della gara con il Catania al Massimino.

Il Grifone e' orfano di Alberto Gilardino ma non solo. Ben sei in totale gli indisponibili: oltre all'attaccante biellese anche gli squalificati Kucka e Constant e gli infortunati Moretti, Antonelli e Bovo.

Dopo i successi casalinghi Marino cerca ora conferme in trasferta. ''Domenica scorsa abbiamo fatto un passo avanti e rispetto alle altre partite Frey, soprattutto nel secondo tempo, e' stato meno impegnato. Adesso dobbiamo fare il passo avanti fuori casa''. Semplice la ricetta del tecnico siciliano. ''Ci sono momenti in cui non puoi sempre verticalizzare, ma devi anche riuscire ad addormentare la partita con il fraseggio e con il possesso palla. Non puoi passare novanta minuti sempre ad attaccare perche' rischi di allungarti e diventare vulnerabile''.

Massimo rispetto comunque per il Catania ''ma e' chiaro che temere significa partire svantaggiati – ha detto Marino -. Dobbiamo avere grande rispetto perche' in casa e' molto piu' forte di quanto si esprima fuori. Dovremo avere la giusta attenzione e soprattutto concedere poche opportunita' agli avversari''. L'infortunio di Gilardino e la ricaduta di Antonelli hanno comunque fatto una 'vittima'.

Nei prossimi giorni ci sara' un cambio al vertice dello staff medico rossoblu': il dottor Costantino sara' sostituito da Pietro Gatto, attuale medico della Primavera.