Calciomercato Genoa, Cristian Stellini: “Chelsea? Sto bene a Genova”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Maggio 2017 - 18:24 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Genoa, Cristian Stellini: "Chelsea? Sto bene a Genova"

Calciomercato Genoa, Cristian Stellini: “Chelsea? Sto bene a Genova”. EPA/WILL OLIVER

GENOVA – “Io sto bene al Genoa e non ho mai ricevuto offerte dall’Inghilterra, ma chi direbbe no ad una chiamata del Chelsea?” Risponde così Cristian Stellini, allenatore della Primavera del Genoa e già collaboratore tecnico di Antonio Conte al Bari, al Siena e alla Juventus, alle voci che circolano su un suo possibile imminente trasferimento alla corte del tecnico del Chelsea.

Stellini è intervenuto oggi nella questura di Genova per la presentazione di un progetto a favore della polizia di Eviva, sponsor del Genoa.

Ho ancora un anno di contratto con il Genoa e per ora un unico obiettivo, fare un percorso che mi permetta di diventare un vero allenatore“.

Dei successi delle squadre allenate da Antonio Conte dice: “Il suo segreto è la semplicità delle metodologie con cui riesce a inculcare il suo concetto di calcio ai calciatori, una capacità innata che, grazie anche alla grande passione che trasmette, gli consente di fare rendere al massimo delle potenzialità ogni giocatore”.

Stellini svela anche i segreti di Gian Piero Gasperini, per anni suo allenatore al Genoa: “Lui è uno studioso di calcio, un filosofo del fioco del pallone, un maestro attento ad ogni particolare e per questo in continua evoluzione”.

Anche su mister Ivan Juric, attuale allenatore del Genoa, prima esonerato e poi richiamato in panchina dal patron Preziosi, Stellini ha parole di grande stima:

“Ha grandi mezzi tecnici e idee innovative ma deve avere il tempo di metterle in atto. Già con l’esperienza di quest’anno, però, è cresciuto molto”.