Calciomercato Genoa: Ronaldinho, Sculli, Cerci; le trattative in corso

Pubblicato il 18 Gennaio 2012 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA –  Calciomercato Genoa: Ronaldinho, Sculli, Cerci; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Enrico Preziosi per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al Genoa.

“Sculli? Se mai si farà ne parleremo a cose fatte – spiega Enrico Preziosi, presidente del Genoa,  a Radio Manà Manà – E’ un’idea che era venuta a noi e alla Lazio da fare con uno scambio di prestiti. L’ipotesi di inserire Costant è tramontata, Kucka non è stato preso in considerazione ma la trattativa è ancora aperta. Kucka è un bel giocatore, forte e può fare molto bene, è un incontrista importante. Posso assicurare che la Lazio non ha mai chiesto Veloso.

Ronaldinho Al Genoa? Fantamercato no calciomercato; non c’è mai stato nulla con lui. Sculli non esclude l’arrivo di Cerci, anzi potrebbero anche giocare insieme. Non è però scontato che arrivi, è una situazione complicata – chiude il presidente del Grifone. Merkel penso che diventerà un campione assoluto.

Abbiamo fatto un favore al Milan, visto che abbiamo un rapporto di collaborazione, perché avevano problemi a centrocampo se il ragazzo mantiene la sua umiltà ha tutte le doti necessarie per diventare un grande e rimane un patrimonio diviso a metà così come El Shaarawy”.

La Lazio non acquistera’ nessuno; almeno e’ quanto ha dichiarato oggi il ds biancoceleste Igli Tare: ”Stiamo lavorando per il mercato in uscita – ha spiegato il dirigente a calciomercato.it – quindi non arriva nessuno. Constant bocciato? Non e’ il termine giusto: Constant e’ un buon giocatore, solo che non e’ una nostra priorita’, non ne abbiamo la necessita’”.

Sicuramente e’ ancora in stand-by la questione relativa al ritorno di Sculli al Genoa in prestito, un’operazione che si protrae ormai da diversi giorni, ma che dovrebbe andare a buon fine. ”I buoni rapporti fra Lotito e Preziosi facilitano il tutto, ma ancora non e’ fatta. Cosa manca? Mancano le firme, la questione ancora non e’ definita, vedremo”.