Tifosi della Sampdoria accoltellati, fermato ultrà del Genoa

Pubblicato il 12 Giugno 2012 - 19:45 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Un ragazzo di 19 anni tifoso del Genoa è stato fermato dagli agenti della squadra mobile di Genova per l’aggressione di sabato sera a Molassana nella quale sono rimasti feriti gravemente 3 tifosi della Sampdoria. Il giovane si è presentato in Questura assistito dai suoi avvocati. Deve rispondere di tentato omicidio e lesioni.

Il giovane è stato posto sotto interrogatorio in Questura a Genova nella sezione reati contro la persona. E’ assistito dagli avvocati Davide Paltrinieri e Stefano Sambugaro. Quest’ultimo à anche il legale del capo ultrà genoano Massimo Leopizzi. Il giovane avrebbe riferito di essere uno degli ‘Ideale Ultras’, gruppo di ultrà genoano che ieri aveva diffuso una nota per dissociarsi dall’ ”infamante episodio” di sabato scorso, definito ”un gesto folle”.

”Ho fatto tutto da solo”, ha detto l’ultrà agli investigatori in Questura a Genova. Ma è una versione che non convince. Il giovane, di cui non è stato reso noto il nome per evitare il rischio di rappresaglie, avrebbe ricostruito in questi termini i fatti di sabato notte: dopo aver visto il gruppo di tifosi doriani che festeggiavano, gli è ”venuta rabbia”, così ha estratto il suo coltello a serramanico e si è avventato sui doriani.

”Il mio assistito ha ammesso le sue responsabilità” si è limitato a dire il suo avvocato, Stefano Sambugaro, secondo il quale il giovane non sarà arrestato perchè non esiste il pericolo di fuga.

Sono tre i tifosi della Sampdoria ricoverati in condizioni gravi dopo l’aggressione di alcuni ultras del Genoaavvenuta durante i festeggiamenti per il ritorno in serie A della squadra blucerchiata.