Inter-Manchester City

Pubblicato il 1 Agosto 2010 1:45 | Ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2011 11:19

Inter-Manchester City: diretta live streaming in tempo reale cliccando qui.

Focalizziamo l’attenzione su due giocatori del Manchester City. Carlos Tevez:

Con la Nazionale argentina allenata da Marcelo Bielsa Tévez ha conquistato l’oro olimpico alle Olimpiadi di Atene 2004. Nella rassegna olimpica si è anche affermato come capocannoniere del torneo con ben 8 reti, tra cui quella decisiva nella finale contro il Paraguay, in sole 6 partite.

Due anni dopo è stato convocato dal CT José Pekerman per il campionato del mondo 2006. Non impiegato nella prima partita, conclusasi con la vittoria per 2-1 contro la Costa d’Avorio, è sceso in campo come sostituto nella seconda, quella vinta 6-0 contro Serbia e Montenegro, segnando un gol e regalando un assist. Nella terza e ultima partita del girone di qualificazione (0-0 con l’Olanda) ha giocato da titolare ed è stato premiato come migliore in campo. L’Argentina batterà poi il Messico 2-1 negli ottavi di finale, prima di uscire sconfitta ai rigori dalla Germania padrona di casa.

Ha partecipato anche alle edizioni 2004 e 2007 della Coppa America e alla Confederations Cup 2005.

Manchester City

È convocato da Diego Armando Maradona per il Campionato mondiale di calcio 2010. Segna il suo primo gol agli ottavi di finale contro il Messico, partita in cui realizza una doppietta, guidando l’Argentina ai quarti.

Yaya Toure:

Entrò nel settore giovanile dell’ASEC Mimosas nel 1996. Dopo due stagioni nel Beveren (in Belgio) e due al Metalurh Doneck (in Ucraina), nel 2005 si trasferì all’Olympiakos, nel campionato greco. In estate il giocatore rifiutò di aggregarsi alla squadra per il ritiro pre-stagionale in seguito a divergenze con la dirigenza per quanto riguarda il pagamento degli arretrati.