Calcio Inter, Moratti furiso con Benitez: dopo il Mondiale l’esonero

Pubblicato il 9 Dicembre 2010 - 11:34 OLTRE 6 MESI FA

Gli infortunati ancora numerosi e finora – in campionato e in Champions – le mosse di Benitez sono state troppo condizionate dal timore e dalla prudenza di perdere altri giocatori. La speranza è di recuperare Julio Cesar, Maicon, Milito, Chivu, Stankovic, per dare peso e sostanza al gioco della squadra.

Sono sfilati al Nike Store alcuni protagonisti, accolti calorosamente dai tifosi: Materazzi, Eto’o, Muntari, Maicon. Ottimismo di facciata fra flash e autografi. Convergenza nel riconoscere il momento difficile della squadra ma serenità.

Dicono come un sol uomo: ”Ne usciremo”. Rivedendo il film della partita di martedì appare impresa complessa: i campioni sono a secco di carburante, privi di tensione e dell’adrenalina necessaria per vincere.

La strategia societaria mostra i suoi limiti, visti soprattutto ex post: il club si e’ tirato fuori dal mercato estivo con una certa miopia. La rosa di campioni sazi e in età doveva essere rimpolpata con nuovi innesti e forse la scelta di lasciare andare Balotelli è stata improvvida.

Bisogna agire con determinazione e qualcosa si muove: continua il tam tam che vorrebbe Cassano già all’Inter; ma si fanno anche i nomi di Hernan Crespo, Ranocchia è il tormentone quotidiano e spunta Erik Manuel Lamela (classe 1992), attaccante mancino che sta seducendo anche il lanciatissimo Milan.