Inter, Ranieri: "Una vittoria sofferta"

Pubblicato il 27 Novembre 2011 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA

Claudio Ranieri (LaPresse)

ROMA – ”Sapevamo di dover essere umili e che avremmo dovuto lottare e soffrire per tutta la partita. Ero teso perché volevamo vincere e non era facile, perché il Siena è una buona squadra, si difende bene, riparte in contropiede. Tranne che con la Juventus, aveva sempre vinto, era sempre andata in gol in casa”.

Cosi’ Claudio Ranieri, ai microfoni di Sky, dopo la vittoria per 1-0 dell’Inter a Siena.

”Devo essere soddisfatto della prova dei ragazzi perché ci hanno creduto fino all’ultimo. Abbiamo sofferto perché, contro questo Siena, non era facile giocare. Prendiamo tre punti, che sono la cosa più importante che ci fosse in palio”, ha aggiunto.

Riparte da qui la corsa scudetto dell’Inter? ”Non lo so. Ho detto che era importante perché per noi sono tutte finali, sono tutte partite da dentro o fuori. Dobbiamo cercare mentalmente e fattivamente di vincere sempre. Sarà difficilissimo, ma questo è l’obiettivo che ci siamo posti”.

Inter nella parte destra della classifica a 14 punti, Juve capolista a 25: ”Da parte c’è una squadra che ha vinto tutto e, dall’altra, c’è una squadra che vuole tornare a vincere – l’ analisi di Ranieri – la Juventus è fuori dal giro scudetto da anni. Quest’anno, dopo aver speso i soldi giusti e aver preso i giocatori giusti, sta meritatamente lassù. E’ logico che abbia quella determinazione di una squadra che vuole tornare a essere protagonista. Qui c’è stato un cambio d’allenatore, ci stiamo riprendendo”.