Juventus, Sarri ha la polmonite. Arrivano gli auguri del Chelsea

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2019 - 15:21 OLTRE 6 MESI FA
Juventus Sarri polmonite Chelsea auguri via Twitter ex tecnico

Sarri sta per saltare l’esordio con la Juventus a causa di una brutta polmonite. Arrivano gli auguri del Chelsea via Twitter

TORINO – Maurizio Sarri è vicino a saltare l’esordio in Serie A sulla panchina della Juventus. L’ex allenatore del Chelsea è costretto a casa da una brutta polmonite e non da una semplice influenza come si credeva in un primo momento. A questo punto, Maurizio Sarri dovrebbe fare il suo esordio in bianconero contro il Napoli all’Allianz Stadium di Torino. Ironia del destino, Maurizio Sarri potrebbe tagliare il traguardo della prima panchina con la Juventus proprio contro il “suo” Napoli. Almeno non dovrà farlo al San Paolo dove lo attende una “accoglienza” alla Gonzalo Higuain. 

E’ a rischio l’esordio in campionato sulla panchina bianconera di Maurizio Sarri, sabato prossimo a Parma. Il tecnico, assente in campo agli ultimi allenamenti e sabato scorso nell’amichevole della Juventus a Trieste, non è stato colpito da una semplice forma influenzale, ma dalla polmonite.

La diagnosi è stata stilata ieri pomeriggio dopo gli “ulteriori accertamenti”, come precisa la società bianconera. E al tecnico ex Napoli e Chelsea è stata prescritta la nuova terapia specifica. Difficile che l’allenatore possa essere al suo posto tra soli cinque giorni al ‘Tardini’. A questo punto è possibile che la sua prima partita in serie A sulla panchina Juve sia rinviata alla seconda giornata, sabato 31 agosto, quando i bianconeri affronteranno all’Allianz Stadium di Torino proprio il Napoli.

Dalla sua ex società, il Chelsea, che l’anno scorso ha portato alla conquista dell’Europa League, arrivano gli auguri a Maurizio Sarri, colpito dalla polmonite che molto probabilmente lo costringerà a saltare l’esordio in campionato a Parma e forse anche la prima casalinga, il 31 agosto contro il Napoli.

“Tutti noi del Chelsea – è il tweet ufficiale dei Blues – mandiamo i nostri migliori auguri a Maurizio Sarri, che è in cura per la polmonite. Guarisci presto, Maurizio” (fonte Ansa).