Lazio-Catania, formazioni: Maran con una sola punta

Pubblicato il 30 Marzo 2013 - 11:17| Aggiornato il 30 Novembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Le formazioni di Lazio-Catania, partita valida per la  trentesima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Per consultare la classifica clicca qui.

LAZIO-CATANIA ore 15

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Pereirinha, Cana, Radu, Lulic; Ledesma; Candreva, Onazi, Hernanes, Ederson; Kozak.
A disp.: Bizzarri, Strakosha, Biava, Crecco, Gonzalez, Mauri, Stankevicius, Antic, Saha, Rozzi,KloseAll.: Petkovic
Squalificati: Ciani (1)
Indisponibili: Konko, Dias, Brocchi, Floccari

Catania (4-2-3-1): Andujar; Alvarez, Legrottaglie, Bellusci, Marchese; Izco, Lodi; Barrientos, Castro, Gomez; Bergessio.
A disp.: Frison, Terracciano, Rolin, Ricchiuti, Salifu, Cani, Biagianti, Keko, Doukara, Petkovic. All.:Maran
Squalificati: Spolli (1), Potenza (1)
Indisponibili: Augustyn, Capuano, Sciacca, Almiron.

Curiosità su Lazio-Catania.

L’ultimo gol segnato in assoluto dalla Lazio in serie A risale al 25 febbraio scorso quando si impose in casa per 2-0 contro il Pescara.

L’autore del secondo gol laziale e’ stato Lulic al 35′: da allora si contano i restanti 55′ di quel match, piu’ le intere partite di campionato perdute contro Milan (0-3 esterno), Fiorentina (0-2 casalingo) e Torino (0-1 fuori casa), per un totale di 325′ di digiuno assoluto in campionato.

Il Catania intravede per l’ennesima stagione il miglioramento del proprio record di punti in serie A: il primato assoluto e’ riferito al campionato 2011/12, quando gli etnei chiusero a quota 48. Ora la formazione di Maran si trova a quota 45, a 3 passi dalla storia.

Il Catania ha finora vinto nel torneo attuale 3 gare esterne, eguagliando il risultato del 2006/07; meglio, nella storia etnea in serie A, e’ stato fatto solo nell’edizione 1960/61, con 4 affermazioni in trasferta.