Lega Pro, Carpi-Lecce 1-0 e Pisa-Latina 0-0: le finali playoff

Pubblicato il 9 Giugno 2013 - 17:44 OLTRE 6 MESI FA
L'allenatore del Lecce Gustinetti (foto LaPresse)

L’allenatore del Lecce Gustinetti (foto LaPresse)

ROMA – I risultati delle due finali dei playoff di Lega Pro: Carpi-Lecce 1-0 e Pisa-Latina.

Si deciderà tutto nelle partite di ritorno che verranno disputate domenica prossima.

Il Carpi, sfavorito alla vigilia perchè nella regular season si è classificato sotto al Lecce, ha battuto i salentini grazie ad una rete messa a segno da Concas.

Il match è stato sbloccato al 73′: bel numero di Della Rocca sulla sinistra, dribbling su  Diniz che lo stende. Punizione per il Carpi, calcia Kabine e  Concas devia di tacco e batte Benassi.

Il Lecce ha reagito allo svantaggio ma non ha avuto la bravura e la fortuna necessaria per impattare l’incontro. La promozione in Serie B verrà decisa nella gara di ritorno allo Stadio Via del Mare.

Pareggio a reti bianche nell’altra finale tra il Pisa ed il Latina. La squadra di Dino Pagliari, reduce dall’ottimo pareggio al Renato Curi di Perugia, ha cercato di fare la partita ma non ha trovato il guizzo vincente.

Gara prevalentemente difensiva per il Latina. Gli ospiti sono riusciti a contenere gli avversari e hanno provato a colpirli in tre circostanze: con De Giosa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e con Cejas e Burrai in contropiede.

Anche in questo caso la promozione in Serie B verrà decisa nella gara di ritorno. Il Latina è favorito perchè ha chiuso la regular season davanti al Pisa di mister Pagliari.