Liverpool, tifoso Roma si dichiara colpevole per l’aggressione a Cox

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2019 - 15:32 OLTRE 6 MESI FA
Liverpool, tifoso Roma si dichiara colpevole per l'aggressione a Cox

Liverpool, tifoso Roma si dichiara colpevole per l’aggressione a Cox (Ansa)

ROMA – Il tifoso della Roma Simone Mastrelli si è dichiarato colpevole giovedì per l’aggressione a Sean Cox, il tifoso del Liverpool, rimasto gravemente ferito nell’aprile 2018 prima della semifinale di Champions League tra Liverpool e Roma. Nel corso dell’udienza di giovedì mattina dinanzi alla Preston Crown Court, nell’Inghilterra nordoccidentale, il 30enne Simone Mastrelli si è dichiarato colpevole. Presente in aula anche la moglie del tifoso irlandese dei Reds. Il 53enne Cox ha subito un grave trauma cranico ed è rimasto per quattro settimane e mezzo in un’unità neurologica specializzata dopo gli incidenti dello scorso aprile nei pressi di Anfield.

Mastrelli è stato arrestato in Italia a gennaio e poi estradato in Inghilterra. Un altro tifoso della Roma, 21enne, è stato condannato lo scorso anno a tre anni di reclusione per violazioni dell’ordine pubblico in relazione agli incidenti di quel giorno, ma è stato scagionato dal suo coinvolgimento nell’aggressione a Cox. Anche un terzo tifoso giallorosso, 29enne, ha ammesso di aver partecipato agli incidenti ed è stato condannato a due anni e mezzo di prigione.

Sean Cox intanto prosegue la sua personale battaglia per tornare a vita normale, ha ripreso a bere e mangiare in modo autonomo. Segue ancora le cure riabilitative presso il National Rehabilitation Hospital di Dun Laoghaire. 

Fonte Ansa.