Livorno-Catania, i tifosi siciliani portano via dall’aereo le cinture di sicurezza

Pubblicato il 26 Aprile 2010 - 16:06 OLTRE 6 MESI FA

Gli ultrà del Catania hanno danneggiato uno degli aerei che li aveva portati in Toscana per assistere alla sfida col Livorno. Durante alcuni controlli effettuati dagli agenti, sono state trovate cinque cinture di sicurezza in dotazione all’aereo della Wind Jet che aveva trasportato in Toscana i tifosi siciliani.

Era stato lo stesso equipaggio dell’aereo a denunciare che cinture di sicurezza erano state portate via dai tifosi. Le cinture erano poi state abbandonate nel sottopasso della stazione ferroviaria di Pisa ove era stato predisposto un servizio di controllo della tifoseria. Sono tuttora in corso le indagini per identificare gli autori del gesto.

La polizia livornese già ieri sera comunque aveva identificato i cinquanta catanesi al seguito della squadra, resisi responsabili di danneggiamento anche al pullman che li aveva accompagnati allo stadio. Gli ultrà avevano anche scandito cori inneggianti ad Antonino Speziale, indagato per la morte dell’ispettore Filippo Raciti. I cinquanta sostenitori rossoblù rischiano ora il Daspo.