Manchester United: Beckham, Scholes, Giggs e i Neville prossimi proprietari?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Marzo 2014 - 18:26 OLTRE 6 MESI FA
Manchester United: Beckham, Scholes, Giggs e i Neville prossimi proprietari? (LaPresse)

Manchester United: Beckham, Scholes, Giggs e i Neville prossimi proprietari? (LaPresse)

ROMA – Il Manchester United potrebbe essere rilevato da sei sue bandiere: David Beckham, Paul Scholes, Ryan Giggs, Nicky Butt ed i fratelli Neville. Ne parla La Gazzetta dello Sport, riportiamo l’articolo di Francesco Oddi.

“Vent’anni dopo, come il seguito dei Tre Moschettieri. Solo che qui gli eroi buoni non sarebbero quattro ma sei: Paul Scholes, i fratelli Gary e Phil Neville, Nicky Butt, sua maestà Ryan Giggs e il principino David Beckham. Missione, salvare il Manchester United, settimo in classifica e sbeffeggiato da quelli che un tempo erano i parenti poveri, il City, che martedì ha vinto il derby, 3-0 in trasferta e si è portato a +15. Mourinho, uno che avrebbe fatto carte false per prendere il posto di Sir Alex Ferguson, è primo a +18 con il suo Chelsea, i tifosi hanno reagito affittando un aereo che volerà sopra Old Trafford con la scritta “Moyes vattene”, e hanno pure dovuto fare una colletta: i sei di cui sopra la colletta l’hanno fatta in Qatar, e ora avrebbero i soldi per comprarsi il club, e riportarlo agli antichi splendori. Quelli vissuti da loro, la “class of ’92”, anno in cui sbarcarono a pieno titolo in prima squadra, vincendo tutto quello che c’era da vincere. Hanno smesso tutti, tranne l’eterno Giggs, classe 1973, ora si sono ritrovati e vogliono ricominciare.

La formazione dello United teoricamente sarebbe la stessa dello scorso anno, ma in campo ci sono le macerie: l’eredità di Ferguson rischiava di schiantare qualunque successore, ma in molti cominciano a mugugnare anche contro il santone, accusandolo di aver scelto un nome di secondo piano, invece di uno affermato, forse per continuare a comandare senza ingerenze da dirigente. I tifosi non hanno mai amato la famiglia Glazer, sin da quando nel 2005 acquistarono il club per 800 milioni di sterline: americani, Malcom e i figli Avram e Joel sono accusati di non aver alcun interesse per il calcio, ma di utilizzare il club solamente per fare affari. Ci riuscirebbero anche in questo caso: anche se la squadra è a picco, il valore delle azioni in borsa continua a salire, arrivando a 1 miliardo e 600 milioni di sterline. E secondo il Sun, che ha dato la notizia dell’interessamento dei magnifici sei, il club è da tempo in vendita, e la famiglia Glazer non starebbe aspettando che una buona offerta, per recuperare i soldi investiti e qualcosa di mancia.

A fornirglieli potrebbe essere la famiglia reale del Qatar, già proprietaria del Paris Saint Germain, dove ha chiuso la carriera proprio David Beckham. Un bel colpo d’immagine per l’emirato che ospiterà i discussi Mondiali del 2022, ancora non è chiaro in quale periodo dell’anno, e una bella sfida ad Abu Dhabi, che controlla il Manchester City”.