Mancini-Marsiglia, quasi fatta. Trasferimento entro 48 ore

Pubblicato il 8 Gennaio 2010 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA

Dopo Suazo e Vieira, un altro giocatore potrebbe lasciare l’Inter nel mercato invernale. Si tratta di Amantino Mancini, che è molto vicino al trasferimento nel campionato francese, all’Olympique Marsiglia. È Jean Claude Dassier, presidente del club transalpino, a rivelare lo stato delle trattative: «L’affare è in stato avanzato – ha detto sulle colonne de “L’Equipe” – Si tratta di uno sforzo che stiamo facendo e la trattativa dovrebbe essere conclusa positivamente entro 48 ore».

La formula della cessione dovrebbe essere un prestito con il pagamento di 1,2 milioni di euro da parte del Marsiglia ai campioni d’Italia, con la possibilità di acquisto definitivo del brasiliano nella prossima sessione estiva di mercato. Mancini non sta trovando molto spazio nella squadra di Mourinho: in questa stagione ha giocato solamente sei partite per un totale di 167 minuti in campionato, mentre in Champions League ha una presenza e 66 minuti.

Il Marsiglia è attualmente al quarto posto in classifica nel campionato francese con 32 punti, staccato di undici punti dal Bordeaux capolista, anche se con una partita in meno. In Europa, invece, i transalpini giocheranno in Europa League (contro il Copenaghen), dopo aver chiuso al terzo posto la prima fase di Champions League, arrivando nel girone dietro a Real Madrid e Milan.