Massimo Giletti: “Le parole di Buffon? E’ la rabbia dell’onesto”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Aprile 2018 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA
buffon espulso real

Buffon esce dal campo dopo l’espulsione contro il Real Madrid

ROMA – L’eliminazione discussa della Juventus col Real Madrid nei quarti di finale di Champions League e in particolare le dichiarazioni pesanti di Gigi Buffon nei confronti del fischietto inglese Oliver, continuano a far parlare.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

Buffon infatti, espulso nei minuti finali della sfida per proteste, nel post partita è stato durissimo verso l’arbitro reo, secondo il portiere della Juve, di essere “un animale” per non aver avuto “sensibilità” nei secondi finali della sfida e fischiato un rigore molto dubbio che è costato l’eliminazione ai bianconeri.

A schierarsi dalla parte del numero 1 bianconero c’è Massimo Giletti, conduttore de Non è L’arena su La7.

“Quando vedo Buffon – scrive il giornalista su Leggo – mi viene in mente che in greco antico la parola entusiasmo voleva dire essere pieni di una divinità. Questo è Gigi: un fuoco che trasforma la banalità della normalità in un qualcosa di straordinario. Quando l’arbitro inglese Oliver fischia il rigore, per Gigi il resto del mondo non esiste più. C’è solo adrenalina allo stato puro, una eccitazione, anche se vogliamo brutale, ma vera e onesta di chi in quel fischio assurdo vede la fine ingiusta di un sogno. In un mondo finto dove regna molta ipocrisia, starò sempre dalla sua parte, dalla parte di chi affronta sempre guardando in faccia il proprio avversario senza paura, sapendo che spesso la nostra strada è lastricata di fatiche e attacchi di chi non ha lo stesso coraggio”.