“Messi all’Inter”, la bomba di calciomercato dall’Argentina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Aprile 2020 - 19:55 OLTRE 6 MESI FA
"Messi all'Inter", la bomba di calciomercato dall'Argentina

“Messi all’Inter”, la bomba di calciomercato dall’Argentina (foto Ansa)

MILANO – L’Inter potrebbe rispondere alla Juventus portando in Italia Lionel Messi, eterno rivale di Cristiano Ronaldo.

A sganciare questa bomba di calciomercato è l’emittente argentina TNT Sports. Questa volta non è solamente fantacalcio, la notizia gira da diversi giorni. 

Tanto è vero che poche ore fa, il presidente della federcalcio spagnola Javier Tebas, visto che Messi gioca nella Liga con la maglia del Barcellona, si è pronunciato su questo argomento.

Le dichiarazioni di Tebas sono state riportate da gazzetta.it.

“Non penso che l’arrivo di Messi possa risolvere i problemi della Serie A, che sono legati alla pessima relazione tra debiti, alti, e incassi, insufficienti.

Le cifre della Serie A sono stressate, e questi problemi economici non li risolve certo Leo Messi.

A me piacerebbe che Messi restasse qui, ma se ne dovesse andare non sarebbe un dramma: si diceva che senza Cristiano Ronaldo la Liga avrebbe perso soldi, e invece ne abbiamo guadagnati, persino in Portogallo. I grandi giocatori aiutano ma non sono essenziali per un campionato.

Il calciomercato va rivoluzionato a causa del coronavirus? È chiaro che le date attuali, 1 luglio-1 settembre, non serviranno e dovranno essere cambiate.

Però non posso dire molto di più. Bisognerà vedere le raccomandazioni della Fifa e aggiustare il mercato alle condizioni attuali generate dal coronavirus, decisamente eccezionali”

Tornando alla notizia di calciomercato di TNT Sports, le dichiarazioni del giornalista Castilla sono riportate dal Corriere dello Sport.

“Messi all’Inter non è solo un sogno.  Leo ha anche l’offerta del Newell’s Old Boys per tornare in patria, ma l’Inter sta spingendo ed è tutto vero quello che ha detto Moratti.

C’è una trattativa pronta, la decisione poi sarà di Messi ma l’Inter ci sta lavorando di certo. Ai nerazzurri piace anche Thiago Almada.

È un classe 2001 che al Velez sta facendo cose eccellenti. Un giocatore rapido di enorme qualità che l’Inter di Suning sta trattando per 25 milioni.

L’operazione è possibile, la società è in prima fila e pensa ad entrambi gli argentini per la prossima stagione”.