Milan, rinnovo con Emirates: 100 mln nei prossimi 5 anni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Dicembre 2014 - 16:42 OLTRE 6 MESI FA
Milan, rinnovo con Emirates: 100 mln nei prossimi 5 anni

Barbara Berlusconi (foto Ansa)

MILANO – Nelle casse del Milan arriveranno fino a 100 milioni di euro nei prossimi cinque anni grazie al rinnovo della sponsorizzazione da parte di Emirates, firmata dall’ad rossonero Barbara Berlusconi.

Secondo indiscrezioni, in base al nuovo contratto Emirates manterrà il proprio logo sulle maglie del Milan per 85 milioni di euro più bonus, legati a risultati sportivi considerati accessibili. Si tratta di un aumento di circa il 40% per il club rossonero, che nel quinquennio che volge al termine a giugno ha incassato 11,7 milioni di euro più bonus a stagione.

Ad annunciare l’accordo è stato l’ad commerciale del Milan, Barbara Berlusconi in conferenza stampa: “Per noi e anche per il calcio italiano è una giornata importante – ha detto la Berlusconi al fianco di Timothy Clark, Ceo della compagnia aerea Emirates – Siamo molto contenti, è un bel segnale anche per il nostro paese. Sono stata tre volte negli Emirati e ho visto da dentro come lavora questa grande azienda. Durante la trattativa ci sono stati anche dei momenti di confronto, ma non è mai mancata la voglia di confermare questa partnership”.

Nessuna conferma sulle cifre trapelate, ma la Berlusconi precisa: “Siamo un club solido e un marchio internazionale. Questo accordo darà certamente una mano anche al mercato. Se il Milan otterrà dei risultati importanti, potrà accedere a risorse maggiori. Il nostro obiettivo? Tornare presto in Champions League”.