Italia-Paraguay, il pronostico di Santa Cruz: “Vinciamo noi 1-0”

Pubblicato il 12 Giugno 2010 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA

«Vinciamo noi, 1-0 o 2-0». È il pronostico di Roque Santa Cruz, la stella della Nazionale del Paraguay che lunedì a Città del Capo comincerà la sua avventura ai Mondiali con l’Italia.

Roque Santa Cruz

L’attaccante del Manchester City ha detto che nella sua Nazionale c’è un grande rispetto per i campioni del mondo, ma «noi vogliamo vincere: siamo una bella squadra e in questo Mondiale possiamo fare qualcosa di importante».

Forse, secondo Roque Santa Cruz, questo è il Paraguay più forte che si sia mai presentato ad una Coppa del mondo: «Abbiamo una squadra molto compatta – ha spiegato – giocatori importanti in difesa e a centrocampo e quattro attaccanti importanti che prima non avevamo».

In particolare Lucas Barrios, con cui Santa Cruz forma una coppia temibile e assortita. Il ct Tata Martino ha preparato la partita nei minimi dettagli: «Difensivamente l’Italia è fortissima e se fa gol poi è difficile recuperare – ha detto Santa Cruz – dobbiamo fare una partita intelligente e quando abbiamo la palla cercare con calma l’opportunità di fare gol. Non dobbiamo giocare con la palla lunga, ma cercare l’uno contro uno».