Napoli, Malcuit vuole giocare titolare. L’agente: “Non è il migliore ma lo merita”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Settembre 2019 - 20:36 OLTRE 6 MESI FA
Napoli Malcuit titolare agente parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss

Napoli, Malcuit nella foto Ansa

NAPOLI – Malcuit vuole giocare titolare nel Napoli. L’agente del terzino, Bruno Satin, è intervenuto a Radio Kiss Kiss per parlare del momento che sta attraversando il suo assistito agli ordini di Carlo Ancelotti. Le sue dichiarazioni sono riportate da calciomercato.com.

“Contro il Lecce il mister gli ha dato una chance e ha voluto dimostrare che è totalmente parte di questa squadra. Lavora, deve continuare su questa strada, andando avanti con una certa qualità offensiva nei cross. Deve ovviamente crescere e migliorare, è già cresciuto molto dopo un anno ma per rendere effettiva la crescita dovrebbe giocare, altrimenti non si possono misurare i progressi. Non è il miglior terzino destro del mondo, ma è uno forte: è ripartito e ha voglia di dimostrare e far parte di questa squadra come titolare fisso”. 
 

Napoli, senti Maran: “Saremo coraggiosi al San Paolo, il Cagliari può fare il risultato”.

“L’anno scorso siamo andati vicini ad ottenere un grande risultato. Dovremo avere lo stesso coraggio di andarci a giocare la partita”. Così il tecnico del Cagliari, Rolando Maran, alla vigilia della trasferta di Napoli. “Abbiamo lavorato su alcuni aspetti da sviluppare nella misura in cui avremo la personalità di farlo. Turn over? Quando ci sono partite – ha aggiunto – così ravvicinate, devo fare le mie valutazioni e scegliere all’ultimo. Alcuni giocatori, come Cigarini, che ha partecipato all’allenamento ed è convocato, sono più affaticati; altri non hanno recuperato al meglio. Per quanto riguarda il modulo, i numeri contano relativamente. Sarà importante farci trovare pronti a cambiare pelle in base ai momenti della partita”, ha concluso Maran.

La squadra allenata da Carlo Ancelotti è reduce da due vittorie convincenti. La prima contro il Liverpool nella prima giornata della fase a gironi di Champions League, la seconda contro il Lecce, in trasferta, nel campionato italiano di calcio di Serie A (fonti: Radio Kiss Kiss, calciomercato.com e Ansa).