Calciomercato Napoli, Mazzarri chiede Poli. Si tratta per Armero e Cuadrado

Pubblicato il 10 luglio 2012 11:08 | Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2012 11:08
Poli_Inter

Poli (LaPresse)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Ai dubbi dei tifosi del Napoli dovrà rispondere Walter Mazzarri che prepara la sua quarta stagione di fila sulla panchina azzurra. Il suo compito non è facile, perché dovrà ripetere, senza Lavezzi passato al Paris Saint Germain, gli exploit degli ultimi due anni.

Mercato. I 30 milioni intascati dalla vendita di Lavezzi aspettano di essere investiti sul mercato, ma intanto ci sono alcuni giocatori, Cavani in testa, che bussano a denari visto l’allure internazionale di cui gode ormai il club. Proprio l’uruguayano resta, insieme a Marek Hamsik, la stella della squadra azzurra: ai due “tenori” rimasti, Mazzarri ha aggiunto Goran Pandev, riscattato dal prestito interista. Sarà lui il sostituto di Lavezzi, mentre si cercherà di far maturare i due giovani attaccanti in rosa, il cileno Edu Vargas, finora oggetto misterioso da 11 milioni, e il baby-fenomeno cresciuto nel Pescara zemaniano Lorenzo Insigne.

Negli altri reparti la squadra, per ora, è la stessa dello scorso anno: Mazzarri punterà ancora sulla difesa a tre, che va puntellata, e aspetta qualche rinforzo a centrocampo dove Inler non ha mantenuto appieno le promesse e Gargano alterna match esaltanti a periodi abulici.

Come riporta il Corriere dello Sport, “l’interesse per il mediano del Siviglia, Gary Medel, resta sempre molto vivo: se partirà Gargano, che ha richieste in mezza Europa, il cileno tutto muscoli e grinta potrebbe davvero prendere il sopravvento. Nel frattempo, però, va registrato l’interesse per Poli (sondaggi anche dell’Atletico Madrid): Bigon ne ha parlato con la Samp, s’è informato, ha provato a capire se l’Inter riscatterà il ventitreenne centrocampista che nell’ultima stagione s’è esibito proprio nella Milano nerazzurra in prestito, o se invece il Napoli può sperare e cimentarsi in una trattativa. Magari inserendo Santana.”

Altri obiettivi. “C’è il polacco Lasicki, difensore del Zaglebie Lubin II che della Nazionale Under 17 del suo Paese è un pilastro. Il Napoli lo vuole e probabilmente lo avrà.”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha fatto il punto sul mercato azzurro commentando le voci su Armeno e Cuadrado: “Armero è uno di quelli che stiamo studiando – ha detto a Radio Marte -, ma gioca a sinistra e dobbiamo chiederci se vogliamo penalizzare Zuniga e Dossena. Armero in prospettiva sta comunque nella lista nelle discussioni tra me e il presidente dell’Udinese Pozzo. Cuadrado è uno che ha fatto un ottimo campionato a Lecce, ma non a Napoli, ne all’Inter o alla Juventus. Quindi verifichiamolo per il futuro: ci piace molto è giovane e potrebbe essere una delle amichevoli situazioni da discutere con mio amico Pozzo”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other