Novara, Tesser: “A Siena un’altra finale”

Pubblicato il 16 Marzo 2012 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA

NOVARA, 16 MAR – Squadra che vince non si cambia e cosi' Tesser si prepara a presentare a Siena lo stesso undici che ha sconfitto l'Udinese. Il che significa che Caracciolo, autore finora di una sola rete (seppure pesantissima, quella che ha consentito di sconfiggere l'Inter al 'Meazza'), scontato il turno di squalifica e' destinato a finire in panchina.

Tesser vuole aspettare la rifinitura di domani a Siena prima di decidere la formazione, ma con molta probabilita' verra' riconfermato il 5-3-2 (che diventa 3-5-2 quando gli esterni riescono a stare molto alti; il Novara pare aver ben metabolizzato questo schema e dunque ben difficilmente si tornera' al 4-3-1-2 tradizionale.

''Non e' una questione di modulo ma di come si scendera' in campo – spiega Tesser – Se sapremo essere aggressivi, intensi, concentrati, possiamo far bene comunque. Avevamo detto la scorsa settimana che ci aspettavano 12 finali, la prima l'abbiamo vinta e ora ce ne ritroviamo un'altra davanti, tra l'altro contro un Siena che e' in un ottimo momento: non per nulla viene da tre vittorie di fila. Ma noi dobbiamo badare solo a noi stessi, dare tutto quello che abbiamo e poi alla fine faremo i conti. Con i tre punti per gara – ha concluso – un filotto di vittorie puo' aprire prospettive insperate: e' questa la nostra speranza''.