Olimpiadi Londra: il programma con le gare di Cammarelle, Pallanuoto, Pallavolo

Pubblicato il 12 Agosto 2012 - 10:25 OLTRE 6 MESI FA

 

Pallavolo (LaPresse)

LONDRA, INGHILTERRA –  Ultimo giorno di gare ai Giochi di Londra ed ancora azzurri protagonisti. Dopo il bellissimo ed inaspettato oro di Carlo Molfetta nel taekwondo, seguito dall’argento di Clemente Russo nei pesi massimi, l’Italia ha ancora la possibilità di arricchire il suo medagliere. I riflettori sono puntati su pallanuoto, ginnastica ritmica e pugilato. Alle 16.50 ora italiana il Settebello di Sandro Campagna affronta in finale per l’oro la temibilissima Croazia dell’ex ct azzurro Rudic alla Water Polo Arena, a vent’anni dall’oro di Barcellona.

Proveranno a concludere sul podio anche le Farfalle azzurre (Elisa Blanchi, Romina Laurito, Marta Pagnini, Elisa Santoni, Anzhelika Savrayuk ed Andreea Stefanescu) impegnate nella finale a squadre. Attesa anche per la finale dei supermassimi e il nostro Roberto Cammarelle: il pugile oro a Pechino 2008 salirà sul ring contro il britannico Anthony Joshua alle 16.15. Smaltita la delusione per la finale mancata, l’Italvolley di Berruto vuole chiudere l’avventura olimpica sul podio: alle 10.30 contenderà il bronzo alla Bulgaria.

A caccia di medaglie anche Marco Aurelio Fontana, nostro rappresentante nella prova di mountain bike. In gara anche l’emergente Gehrard Kerschbaumer. Non parte dai favoriti ma proverà a farsi valere l’azzurro Ruggero Pertile, impegnato nella maratona (inizio ore 12). Claudia Cesarini e Sabrina Crognale sono invece le speranze azzurre nel pentathlon femminile, gara che chiude il programma di Londra 2012.