Parma, è Kulusevski show: 2-1 al Brescia con gol decisivo del neoacquisto della Juventus

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Luglio 2020 21:19 | Ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2020 21:19
Parma, è Kulusevski show: 2-1 al Brescia con gol decisivo del neoacquisto Juventus

Parma, è Kulusevski show: 2-1 al Brescia con gol decisivo del neoacquisto della Juventus (foto Ansa)

Il Parma ha vinto a Brescia in una partita che era poco più di un’amichevole perché i ducali sono già salvi mentre i lombardi sono già retrocessi in Serie B.

La posta in palio non era alta, come detto la partita era poco più di un’amichevole, quindi le due squadre hanno potuto giocare a viso aperto regalando spettacolo ai telespettatori sintonizzati sul match.

Il Parma ha imposto il suo maggiore tasso tecnico ed è passato in vantaggio al 14′ della ripresa con l’ex calciatore di Torino e Manchester United Darmian.

Nemmeno il tempo di festeggiare che il Brescia trova il pari con Dessena, uno degli ultimi calciatori ad arrendersi alla retrocessione delle Rondinelle.

A dieci minuti dalla fine della partita, il Parma si è regalato i tre punti con l’ennesimo guizzo di Kulusevski (calciatore che il prossimo anno giocherà nella Juventus).

Brescia-Parma 1-2, il tabellino della partita decisa dalla rete di Kulusevski.

Marcatori: 14’st Darmian (P), 17’st Dessena (B), 35’st Kulusevski (P)

Brescia (4-4-2): Andrenacci; Semprini (42’st Ghezzi), Gastaldello (20’st Papetti), Mateju, Mangraviti; Spalek (33’st Martella), Tonali, Dessena, Zmrhal; Torregrossa, Ayè. All. Lopez

Parma (4-3-3): Sepe; Laurini (24’st Srocati), Iacoponi (24’st Pezzella), Dermaku, Darmian; Kucka (11’st Siligardi) Barillà, Kurtic; Kulusevski, Caprari (24’st Bruno Alves), Gervinho (31’st Inglese). All. D’Aversa

Arbitro: Maggioni di Lecco

 Ammoniti: 20’pt Torregrossa (B), 29’pt Dessena (B), 45’pt Mateju (B), 47’st Papetti (B).