Basket, Nba: Miami ko a Boston, Lakers partenza super

Pubblicato il 27 Ottobre 2010 - 10:26 OLTRE 6 MESI FA

Subito una sorpresa nella prime partite del campionato di basket Nba. I Miami Heat del trio della meraviglie cadono in casa dei Boston Celtics (88-80). Per gli Heat non bastano i 31 punti di LeBron James, mentre deludono Wade (13 punti) e soprattutto Bosh (solo 8 punti a referto). Per i Celtics ci sono 20 punti di Allen e soprattutto una grande difesa.

Buona la prima invece per i campioni dei Los Angeles Lakers che battono gli Houston Rockets 112-11. Kobe Bryant mette a segno 27 punti, ma il migliore dei californiani questa volta e’ stato Pau Gasol con 29 punti personali. Ma l’uomo in piu’ questa volta e’ stato il neoacquisto Blake che ha messo il sigillo alla vittoria con la tripla finale.

Per Houston 24 punti per Martin mentre il gigante cinese Yao Ming, da poco rientrato dopo il lungo infortunio, si e’ fermato a 9 punti. Vittoria piu’ netta invece per Portland che supera Phoenix 106-92. Per i Suns non sono stati sufficienti i 26 punti di Nash. Per i Blazers il migliore Roy con 24 punti ma decisivo Batum con 11 punti dei suoi 19 personali (con tre triple) negli ultimi 5 minuti.