Psg, lo sceicco al-Khelaifi: “Ancelotti resta? Dipende da lui”

Pubblicato il 9 Marzo 2013 - 11:43| Aggiornato il 16 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

PARIGI, FRANCIA – “Ancelotti resta? Se vuole, sarà ancora il prossimo allenatore. Sta facendo un ottimo lavoro. A volte è difficile perché è sotto pressione, come in tutte le professioni, ma ne sta venendo fuori molto bene. Carlo è uno dei migliori allenatori del mondo, se non il migliore”.

Così il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser al-Khelaifi, in una intervista a Le Parisien. “Penso che resterà, ma alla fine della stagione faremo tutte le valutazioni. È nei quarti di finale della  Coppa di Francia e in Champions League, è primo in campionato. Cosa posso chiedere di più?”, ha aggiunto il magnate arabo.

Su José Mourinho e Arsène Wenger, quindi sono soli voci. “José Mourinho non so dove andrà, ma  non è affar mio. Lo rispetto come allenatore e come persona, lo stesso vale per Arsène Wenger”, la replica di  al-Khelaifi.

Il proprietario del club transalpino conferma la fiducia anche al direttore sportivo Leonardo, nell’occhio del ciclone per le sue dichiarazioni su un PSG adatto più all’Europa che a campionato francese.

“Sì, rimarrà. Ho un buon rapporto con lui. Pensano che abbiamo un problema. Non so da dove viene fuori, ma mi fa molto ridere. Sento che da Doha è venuto fuori che c’è stato un problema con Leo. Ma non è vero. La voce ufficiale del Qatar sono io. Leo sta facendo un un ottimo lavoro”.

Quindi lo sceicco qatariota chiude con una battuta: “Ancelotti e Leonardo restano entrambi. Perchè non volete che sia così? Volete prendere il loro posto?”.