Psv-Milan, Allegri: “Intelligenti e accorti. Balotelli? Partirà dall’inizio”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2013 - 08:28 OLTRE 6 MESI FA
Psv-Milan, Allegri: "Intelligenti e accorti. Balotelli? Partirà dall'inizio"

Allegri (LaPresse)

EINDHOVEN (OLANDA) – Questa sera, 20 agosto, alle 20.45 è in programma l’andata del preliminare di Champions League tra il Psv e il Milan.

“Bisognerà fare una gara intelligente e accorta”. E’ quanto chiede Massiliano Allegri, tecnico del Milan, ai suoi giocatori. “Abbiamo cercato d’arrivare a queste due partite nella miglior condizione possibile. Il PSV – aggiunge l’allenatore – gioca bene tecnicamente, ha buoni giocatori e un ottimo collettivo. Dobbiamo essere molto aggressivi e sfruttare le nostre qualità, soprattutto in avanti. Ci sarà da penare come è normale che sia. Balotelli sta bene, averlo in squadra fa crescere anche gli altri compagni. È un giocatore straordinario e per lui sarà un test importante perché ha giocato poco in America e ha fatto 45′ sabato. In attacco ho giocatori che hanno le qualità per andare in gol”.

“In avanti – anticipa Allegri – dovrebbero partire Boateng, Balotelli ed El Shaarawy. Petagna e Niang andranno in panchina, Visto che sabato Muntari è squalificato, penso che ci sia bisogno di gente fresca domani sera. Mi dispiace non avere Pazzini a disposizione. È stato fondamentale facendo 15 gol e non averlo fino a fine ottobre è una perdita importante nonostante ci sia Petagna dietro Balotelli”.

Per quello che riguarda i progressi del Milan, l’allenatore risponde: “Credo che la differenza della squadra tra quest’anno e l’anno scorso stia nella conoscenza collettiva. L’anno scorso era stata smembrata totalmente e ci ho messo un pò troppo a trovare il bandolo della matassa. Miglioreremo lavorando e cercheremo di passare il turno contro il Psv e poi speriamo di fare una buona Champions e di restare in alto in campionato. Non ho mai chiesto alla società di allungarmi il contratto”. Su un colpo di mercato e su un ‘regalo’ natalizio di Galliani, scherza: “A Natale magari scrivo una letterina a Babbo Natale…”.