Gran Galà del calcio, il gol più bello è di Quagliarella VIDEO

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Dicembre 2019 23:58 | Ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2019 23:58
Quagliarella gol tacco Sampdoria Napoli, video YouTube Galà Calcio

Il gol segnato con il tacco da Fabio Quagliarella durante Sampdoria Napoli dello scorso campionato di Serie A (da YouTube)

MILANO – Serata importante per Fabio Quagliarella. L’attaccante della Sampdoria ha giocato la sua migliore partita della stagione in casa del Cagliari ma purtroppo la sua doppietta ed il suo assist non sono riusciti a regalare punti ai blucerchiati. Dopo la gara, Fabio Quagliarella si è consolato con la consegna dell’oscar del calcio per il miglior gol della scorsa stagione. Il colpo di tacco al volo segnato contro il Napoli è riuscito a battere reti comunque memorabili come il coast to coast di Gervinho o la magia di Ciro Immobile tra due difensori del Napoli. 

Fabio Quagliarella è stato inserito anche nella top 11 della Serie A. Questa formazione dei sogni è composta da Samir Handanovic dell’Inter tra i pali, difesa a quattro con  Kolarov della Roma come terzino sinistro, Joao Cancelo, ex Juve ora al City, come terzino destro e Koulibaly del Napoli e Giorgio Chiellini della Juventus come difensori centrali. 

Centrocampo a tre con l’estro di Ilicic dell’Atalanta e di Miralem Pjanic della Juventus e con il dinamismo dell’ex Cagliari, ora all’Inter, Nicolò Barella. Tridente delle meraviglie con Cristiano Ronaldo della Juventus e Fabio Quagliarella della Sampdoria alle spalle di Duvan Zapata dell’Atalanta. A guidare la top 11 della Serie A, è stato scelto Gasperini dell’Atalanta, premiato come miglior allenatore della scorsa stagione. 

Nel corso del Gran Galà del calcio hanno premiato anche Sandro Tonali del Brescia, come miglior giovane, Fabio Quagliarella della Sampdoria, autore del meraviglioso gol di tacco contro il Napoli, l’Atalanta, come migliore società, e Gianluca Rocchi, come miglior arbitro del campionato.  

Il video da YouTube con il gol più bello dell’ultimo campionato di Serie A, quello segnato con il tacco da Fabio Quagliarella nel corso di Sampdoria-Napoli.