Champions, Real Madrid-Milan: per Allegri “Non è una sfida con Mourinho”

Pubblicato il 18 Ottobre 2010 - 14:55 OLTRE 6 MESI FA

Massimiliano Allegri

‘E’ importante fare punti, altrimenti rischiamo di arrivare alle ultime due partite con l’acqua alla gola”: è la parola d’ordine di Massimiliano Allegri alla vigilia della partita di Champions contro il Real Madrid di Mourinho.

Il tecnico sembra orientato a confermare la formazione schierata nelle ultime quattro partite, un 4-3-2-1, con Ronaldinho tre quartista. Qualche dubbio riguarda la condizione di Thiago Silva mentre per Abbiati non ci dovrebbero essere problemi.

”E’ una partita – dice Allegri in una conferenza stampa improvvisata prima della partenza da Milano – con un grande tasso tecnico. E’, alla fine, al di là dei numeri, l’interpretazione quella che conta veramente. Ronaldinho ha fatto molto bene da trequartista perché si è mosso molto e non ha dato punti di riferimento agli avversari. Serve la voglia di sacrificarsi e i miei giocatori lo stanno facendo bene”.

”Non è una sfida con Mourinho – spiega Allegri -. Sono le squadre che scendono in campo. Comunque Mourinho sta modellando la squadra a sua immagine. Il Real è un avversario duro”.

In ogni caso, secondo l’allenatore, domani lo spettacolo è assicurato grazie a due squadre ”stellari”.