Ritorno da favola per Henry, Arsenal passa con suo gol

Pubblicato il 10 Gennaio 2012 - 00:05 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 9 GEN – Solo 20 minuti per tornare grande e far andare avanti l'Arsenal in Coppa d'Inghilterra grazie ad un suo gol. Sembra un sogno, ma per Thierry Henry la magica serata vissuta sul finire del match di Fa Cup contro il Leeds e' una favolosa realta'. Nel giorno del suo ritorno in campo con i Gunners (1769 giorni dopo la sua ultima apparizione con la maglia del club londinese), la sua squadra del cuore vince 1-0 all'Emirates Stadium e accede cosi' al quarto turno della Fa Cup dove ci sara' l'Aston Villa ad attenderla.

Partito dalla panchina Henry (370 match e 226 gol con l'Arsenal nella sua 'prima carriera' a Londra) e' entrato in campo al 68' accompagnato dall'ovazione del suo pubblico. E dieci minuti piu' tardi servito da Song ha lasciato partire uno dei suoi tiri caratteristi (un bel piattone) regalando ai Gunners la qualificazione e facendo impazzire di gioia i tifosi.

Fino a quel momento, nonostante la presenza in campo di Song, Arteta, Ramsey, Koscielny e Arshavin insieme ad altri giovani promettenti, l'Arsenal aveva deluso ma poi con l'entrata del francese e' cambiato tutto e soprattutto il risultato che ha permesso ai londinesi di restare in corsa per la Coppa d'Inghilterra.