“Roma-Iturbe affare fatto, De Sanctis verso i Mondiali” (Corriere dello Sport)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2013 - 09:59 OLTRE 6 MESI FA
La prima pagina de 'Il Corriere dello Sport'

La prima pagina de ‘Il Corriere dello Sport’

ROMA – L’edizione del 14/11/2013 del ‘Corriere dello sport’ regala due ottime notizie ai tifosi della Roma: affare fatto per Iturbe; calciatore di proprietà del Porto che si sta mettendo in evidenza nel Verona, ma l’argentino arriverà nella Capitale a giugno e Morgan De Sanctis dovrebbe essere convocato per la Coppa del Mondo al posto del laziale Marchetti.

 Leggi anche. Abel Balbo: “Roma prendi Iturbe è il nuovo Messi” (clicca qui) 

Riportiamo alcune parti del ‘Corriere dello Sport’ che parlano di questi argomenti.

Iturbe

“…Ha incantato tutti con un sinistro fatato e grandi mezzi tecnici: Juan Manuel Iturbe è stata una grande intuizione del Verona, bravo a puntare sul talento sudamericano e a strappare un prestito al Porto. Il fantasista conteso da Paraguay e Argentina sarà un giocatore della Roma a partire dalla prossima estate.
Il costo complessivo dell’operazione sarà di circa venti milioni di euro, con Walter Sabatini che ha in mano il futuro del giocatore e non sembra intenzionato a lasciarselo scappare. Anche l’Inter aveva messo gli occhi addosso al mancino classe ’93, ma la Roma, sempre molto attenta ai giovani, sembra avere bruciato tutta la concorrenza…”.

De Sanctis al posto del laziale Marchetti

“… questo il progetto del ct: vuole un altro portiere esperto e di personalità A primavera verrà poi sciolto il nodo-Totti.

De Sanctis si è detto disponibile. Aveva giocato l’ultima gara con la Nazionale il 16 ottobre dell’anno scorso contro la Danimarca a San Siro e aveva deciso di lasciare la squadra azzurra nel marzo scorso, dopo la trasferta a Malta. Era stato un addio senza alcuna polemica, anzi. La figura di De Sanctis, insieme alle sue qualità tecniche, può essere di grande aiuto alla squadra…”.