Roma, Spalletti-Gervinho: una quasi rissa dietro la cessione

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2016 - 11:28 OLTRE 6 MESI FA
Roma -

Roma, Gervinho presentato dall’Hebei

ROMA – Roma, è stata ufficializzata da poche ore la cessione di Gervinho ai cinesi dell’Hebei.

Sulle pagine de Il Corriere dello Sport spunta un retroscena: ci sarebbe stata una quasi rissa tra il nuovo allenatore della Roma Luciano Spalletti ed il calciatore Gervinho che sarebbe stata decisiva ai fini dell’ok del tecnico di Certaldo alla sua cessione in Cina.

Luciano Spalletti sarebbe stato infastidito dall’atteggiamento indolente di Gervinho che, dal suo arrivo, non si è mai allenato per un infortunio che evidentemente non avrebbe convinto l’ex allenatore dello Zenit.

Luciano Spalletti è in una fase in cui deve capire su quali calciatori può contare e su quali no, la squadra sta attraversando una crisi da tutti i punti di vista – tecnico e psicologico – ed il nuovo allenatore giallorosso ha raccolto solamente il misero bottino di  un punto su due partite disputate.

Inquietante il dato dei gol segnati: uno e da un calciatore che non è un  attaccante. E’ andato in rete esclusivamente Radja Nainggolan in un’azione costruita da un altro centrocampista: Daniele De Rossi.

Luciano Spalletti, dopo la sconfitta contro la Juventus, ha deciso di adottare il pugno duro: giorno di riposo annullato e squadra a rapporto sul campo per 2 ore, si lavorerà senza sosta fino al turno infrasettimanale previsto martedì 2 febbraio in casa del Sassuolo di Eusebio Di Francesco, tecnico che sta guidando la sua squadra in “zona Europa League” e che è stato accostato più volte alla panchina della Roma.

Calciatore che va, calciatore che viene. Ieri è arrivato nella Capitale Stephan El Shaarawy, calciatore in cerca di riscatto dopo una esperienza fallimentare tra le fila del Monaco nel campionato francese. La Roma ha raggiunto una intesa con il club francese e con il Milan ma ufficializzerà il calciatore solamente nei prossimi giorni, dopo visite mediche approfondite. El Shaarawy è reduce da un periodo di inattività dopo che di fatto è stato messo fuori rosa dal Monaco.