Roma, bufera Osvaldo: lite e scintille con Burdisso in allenamento

Pubblicato il 13 Aprile 2013 - 10:50| Aggiornato il 12 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il rapporto tra la Roma e Daniel Pablo Osvaldo è ai minimi storici. L’attaccante sta compromettendo il suo rapporto con i giallorossi con uno scivolone dopo l’altro.

Non è bastato il derby saltato per la ‘fuga d’amore’ con la nuova fiamma Jimena Baron, Osvaldo ha litigato con Burdisso nell’allenamento di ieri a Trigoria.

La vicenda è ricostruita da Adriano Serafini in un articolo pubblicato sulle pagine de ‘Il Tempo‘. Citiamo alcuni passaggi.

Il traguardo si avvicina, il tempo diminuisce e a sua volta cresce la tensione. Quella che a Trigoria si continua lentamente a respirare nell’aria.

E non sorprende che nei momenti più delicati, basta un po’ di esuberanza fisica e un pizzico di nervosismo per far inasprire e agitare gli animi. Un filo conduttore di emozioni che hanno coinvolto Burdisso e Osvaldo, protagonisti di uno dei tanti battibecchi esplosi negli ultimi giorni di allenamento tra le mura di Trigoria.

 La marcatura stretta e un’entrata più dura del solito da parte del difensore hanno fatto il resto: vola qualche parola grossa, poi cala il silenzio sul resto della seduta.

Nulla che non si sia già visto sui campi di calcio o che non sia mai successo all’interno di uno spogliatoio, anche se episodi di questo genere hanno coinvolto con maggiore frequenza le sedute del post derby.

Se ieri il clima è apparso più disteso (Burdisso e il preparatore dei portieri Nanni hanno festeggiato i rispettivi compleanni con tutto lo staff tecnico), l’accaduto non ha fatto altro che rafforzare le convinzioni della dirigenza che ha deciso di sfruttare il momento per risolvere tutte le situazioni in ballo rimaste velatamente in sospeso.