Roma, Francesco Totti vicino al rientro in campo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Novembre 2013 - 20:10 OLTRE 6 MESI FA
Roma, Francesco Totti vicino al rientro in campo (LaPresse)

Roma, Francesco Totti vicino al rientro in campo (LaPresse)

ROMA – Il rientro si avvicina. A distanza di un mese dall’infortunio col Napoli che ha provocato una lesione miotendinea della regione ischiocrurale della coscia destra, Francesco Totti continua a bruciare le tappe in vista del pieno recupero fisico. Il capitano della Roma, in accordo con lo staff sanitario giallorosso, questa mattina si è recato a Villa Stuart per sottoporsi ad una ecografia e successiva visita di controllo dal professor Mariani, l’uomo che lo ha rimesso in piedi a tempo di record prima del Mondiale del 2006 in Germania.

Gli esami hanno evidenziato un miglioramento delle condizioni fisiche del numero 10, che da domani a Trigoria aumenterà i carichi di lavoro sul campo.

Per tutta la settimana Totti svolgerà un programma d’allenamento individuale, senza ancora aggregarsi al resto dei compagni guidati da Garcia, in cui aumenteranno intensità (corsa più sostenuta con cambi di velocità) e durata delle sedute di lavoro.

Tra sette giorni, quindi, quando la squadra scenderà in campo per affrontare il Cagliari all’Olimpico, Totti si sottoporrà a nuovi accertamenti.

La data più probabile per il rientro resta quella dell’8 dicembre all’Olimpico contro la Fiorentina di Montella, mentre appare molto difficile una convocazione già per la trasferta a Bergamo contro l’Atalanta del primo dicembre.