As Roma, Unicredit: “Fedun? Sono solo rumors”, ma Alemanno è ottimista

Pubblicato il 16 Settembre 2010 - 09:50 OLTRE 6 MESI FA

Rosella Sensi

Le voci di un interessamento del miliardario russo e vice presidente della Lukoil, Fedun ? «I rumors sono solo rumors, tutti parlano in questo momento, oggi si parla poi si andrà ai tavoli».

Così ieri il vice ad di Unicredit, Paolo Fiorentino, a margine di una conferenza stampa a Monaco di Baviera. Il banchiere ha poi precisato: «Faremo una valutazione delle proposte realistiche. I passaporti contano zero, noi valutiamo i progetti. Chi capisce di brand sa che la Roma vale molto, nessuno è in vantaggio tra gli interessati italiani e quelli stranieri».

Ottimista, invece, il sindaco della Capitale, Gianni Alemanno: «Ci sono piste estere e piste nazionali – ha detto – per fortuna ci molte manifestazioni di interesse. Ma il vero momento di concretizzazione sarà a fine mese, e a inizio ottobre avremo il nome e il volto di chi acquista la Roma. Quello che mi conforta è l’atteggiamento di Unicredit, perchè la vendita non sarà puramente commerciale, ma forte e credibile».

All’ipotesi che gli acquirenti siano russi, il primo cittadino si limita a dire: «Preferisco il prodotto nazionale, ma se sono russi vediamo quanti soldi hanno e se sono credibili».