Calciomercato Sampdoria: Maresca ok, Poulsen al settimo cielo. Occhio a Bianchi

Pubblicato il 28 Agosto 2012 - 11:50 OLTRE 6 MESI FA
Bianchi (LaPresse)

CALCIOMERCATO SAMPDORIA L’avventura della Sampdoria in Serie A è iniziata in maniera favolosa. La squadra di Ciro Ferrara ha dominato e vinto contro il Milan. I blucerchiati hanno deciso di chiudere alla grande il loro calciomercato portando in Liguria Maresca, Poulsen e Rolando Bianchi.

Simon Poulsen, nuovo colpo di calciomercato della Sampdoria, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da quando è in Italia a Samp TV.

“Sono molto felice di essere qui, in una società importante e in una bella città. Ho visto la partita contro il Milan – riporta il sito ufficiale blucerchiato -, sono sicuro che la nostra sia una squadra fantastica in cui non vedo l’ora di giocare. Ho ricevuto diverse offerte da squadre italiane ed europee, ma quella della Sampdoria mi ha convinto di più. Sono un terzino sinistro, anche se in origine giocavo ala. Da quando sono scalato sulla linea dei difensori cerco di essere più forte dal punto di vista difensivo ma, viste le mie caratteristiche, posso essere utile anche in fase di possesso. Il mio passaggio? Non ho parlato con Romero prima del mio trasferimento alla Sampdoria, ma quando sono arrivato è stato uno dei primi a venirmi a salutare. Mi ha raccontato cosa significhi vestire questa maglia e mi ha spiegato quello che mi devo aspettare da questa nuova esperienza. La partita contro il Milan? Sono rimasto molto impressionato dalla prova della squadra a Milano, non solo per il risultato ma anche per la qualità del gioco. Hanno disputato una grande partita contro un club prestigioso come il Milan, in uno stadio come San Siro. Nonostante le difficoltà i ragazzi non si sono lasciati schiacciare, hanno giocato la palla con bravura e organizzazione. Sono molto fiducioso”.

Manca ancora l’ufficialità ma Maresca è praticamente un calciatore della Sampdoria. L’ex Malaga e Juventus ha assistito in tribuna al successo dei blucerchiati contro il Milan e ha sposato senza esitazioni il progetto tecnico di Ciro Ferrara.

La Sampdoria sta cercando anche il colpo last minute. Piace molto il centravanti del Torino Rolando Bianchi. Urbano Cairo chiede 9 milioni di euro per il loro bomber.
Bianchi sarebbe l’alternativa ideale a Maxi Lopez, Eder e Nicola Pozzi. La trattativa potrebbe andare in porto nelle ultime ore del 31 agosto all’Ata Hotel Executive di Milano.