Torino, 10mila in piazza. Polizia carica corteo studenti: due feriti, 4 fermati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Dicembre 2013 - 13:36 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Tensioni a Torino: mentre i sindacati scendono in piazza a Roma, 10 mila persone sfilano in strada contro la legge di Stabilità e insieme a loro anche 400 studenti. La polizia ha caricato contro questi ultimi che hanno tirato dei palloncini e uova di vernice contro la Regione. Due manifestanti sono rimasti feriti: anche due agenti della celere sono rimasti leggermente contusi. Quattro manifestanti sono stati fermati. 

Alcuni studenti hanno lanciato uova di vernice colorata contro il Palazzo della Regione, imbrattandolo. Le forze dell’ordine a presidio del palazzo sono intervenute per allontanare i manifestanti. In piazza Castello si era conclusa da poco, senza incidenti, un’altra manifestazione organizzata da Cgil, Cisl, Uil a sostegno del lavoro.

La tensione è subito rientrata in piazza Castello a Torino dopo la carica di alleggerimento delle forze dell’ordine nei confronti di alcuni studenti che lanciavano uova di vernice contro il palazzo della Regione Piemonte. Quattro giovani sono stati fermati per essere identificati. La manifestazione poi si è sciolta e la situazione è tornata tranquilla.

I due studenti  rimasti contusi, come denunciato dal segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Sergio Locatelli, sono andati al pronto soccorso a farsi medicare per la sospetta frattura di due dita. Nella carica anche due agenti della Celere sono rimasti leggermente contus. Nel corso della manifestazione organizzata dai sindacati un’autoambulanza è intervenuta per portare soccorso ad una donna incinta che era stata colta da un leggero malore.

(Foto LaPresse e Ansa)