Serie A, Milan-Parma 2-0: Borriello doppietta su assist di Ronaldinho

Pubblicato il 31 Ottobre 2009 22:58 | Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2009 22:58

milan parmaNell’anticipo serale dell’undicesima giornata del campionato di Serie A il Milan di Leonardo supera autorevolmente il Parma grazie ad una doppietta di Borriello.

Il centravanti napoletano, preferito quest’oggi ad Huntelaar, non trovava la via del gol da ben 14 mesi. C’è da dire anche che l’ex attaccante del Genoa era stato a lungo fuori per infortunio.

Questa sera è brillata anche la stella di Ronaldinho. Il giocatore del Milan ha fatto il buono ed il cattivo tempo contro Zaccardo e Dellafiore. Ha mescolato giocate di grandissima classe a passaggi elementari ma estremamente efficaci.

La prima rete di Borriello è al 90% dell’asso brasiliano: Ronaldinho è partito da centrocampo ha puntato in dribbling Dellafiore e ha servito un magnifico assist a Borriello. L’ex centravanti del Treviso ha battuto sotto le gambe Mirante.

Il Parma nel corso della prima frazione di gioco ha colpito una traversa con Dzemaili ed ha sfiorato il gol con Bojinov. In entrambe le occasioni è stato superlativo Dida.

Nella ripresa il Milan, in virtù della tecnica e dell’esperienza dei suoi centrocampisti, è riuscito ad addormentare il gioco e a gestire molto bene il vantaggio maturato nella prima frazione di gioco.

Al 93′ il Milan piazza il colpo del ko: cross meraviglioso di Ronaldinho, mezza rovesciata di Borriello e palla in rete. San Siro esulta: il Milan si porta a due punti dalla Juventus e si rimette in corsa per lo scudetto.