Calcio serie B, Lerda al Torino: “Occhio al Piacenza, vietato abbassare la guardia”

Pubblicato il 26 Novembre 2010 - 15:14 OLTRE 6 MESI FA

Oggi, presso il centro sportivo Sisport, ha incontrato i media il tecnico granata, Franco Lerda:  “Iunco sta bene, si è allenato con noi tutta la settimana; non può certo avere la condizione ottimale, però ha svolto tutte le sedute con il gruppo.

La squadra la scorsa settimana mi è piaciuta, ha fatto bene. Abbiamo fatto buone cose – si legge sul sito ufficiale del Torino – sia dal punto di vista tecnico-tattico che da quello caratteriale, perchè ancora una volta ci siamo trovati in svantaggio, ma abbiamo recuperato e vinto.

Uno dei dubbi che ancora ho, riguarda il ballottaggio Pellicori-Belingheri; ogni riserva verrà sciolta solo domani.

Vincere è sempre importante, soprattutto dal punto di vista mentale, però nulla è cambiato dalla settimana scorsa. E’ chiaro che non bisogna abbassare la guardia e rimanere sempre concentrati.

Domani, come sempre, sarà una partita ghiotta, ma anche molto pericolosa. Il Piacenza è una squadra che prima dell’ultima gara aveva fatto una striscia importante di risultati. Ha giocatori forti in attacco e gente che ha un ottimo passo. Sono una squadra nel complesso molto forte. Dobbiamo avere la consapevolezza dell’avversario che andiamo ad affrontare in modo da non sottovalutarlo e affrontarlo nel modo corretto.