Serie B, 20 punti di penalizzazione al Palermo. Foggia retrocesso in Serie C

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2019 20:53 | Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019 11:38

Serie B, 20 punti di penalizzazione al Palermo. Foggia retrocesso in Serie C

PALERMO – Venti punti di penalizzazione in classifica nel campionato di serie B appena concluso: è questa, apprende l’ANSA, la sentenza della Corte di appello della Figc per il Palermo Calcio, accusato di illecito amministrativo. La squadra siciliana era stata condannata in primo grado alla retrocessione in C. Per effetto di questa sentenza, invece, retrocede il Foggia oltre al Padova e il Carpi. Il playout per la quarta retrocessione sarà tra Salernitana e Venezia.

Serie B, ufficiale data e orario della finale di ritorno dei playoff. 

 La finale di ritorno dei playoff del campionato di serie B tra Hellas Verona e Cittadella si giocherà al Bentegodi nella data stabilita di domenica 2 giugno, ma l’orario d’inizio è stato posticipato di mezz’ora, alle 21.15.
  

  Lo ha deciso la Lega di serie B che quindi non ha accolto la richiesta del Prefetto, Donato Giovanni Cafagna, si rinviare di 24 ore la partita decisiva per la promozione in serie A a causa della concomitanza con la tappa finale del Giro d’Italia che si correrà a Verona proprio nel pomeriggio di domenica.
 

   Il sindaco Federico Sboarina aveva motivato la richiesta per motivi di ordine pubblico, in particolare per la carenza di forze dell’ordine, già impegnate per l’evento della ‘corsa rosa’ (fonte Ansa).