MILANO – Soccer Planet, presentato ufficialmente presso la discoteca Old Fashion Café di Milano, il primo social network esclusivo ed ufficiale dedicato ai calciatori professionisti. Presenti Sara Piccinini, moglie del calciatore dell’Atalanta Federico Peluso e vera ideatrice del progetto, Federico Marchetti, portiere della Lazio, il procuratore Giuseppe Bozzo e il direttore generale associazione italiana calciatori Gianni Grazioli.
Ha parlato così di soccerplanet.it, Sara Piccinini: “E’ un progetto nasce da un’idea mia e di Federico (Peluso, ndr) nata tra le mura domestiche, dopo aver cambiato la centesima casa per via del suo lavoro. E da lì è nata l’idea di creare questo social network che unisca una serie di cose. A maggio è nato come progetto pilota e abbiamo creduto che ci fosse bisogno d’apportare delle migliorie per portarlo avanti. L’identità del calciatore è certificata, quindi nessun problema. I giocatori avranno uno spogliatoio a 360 gradi con tutti i colleghi italiani”.
Anche i tifosi e magari qualche giornalista può interagire con i giocatori che avranno una bacheca per le cose pubbliche e chat private per rimanere in contatto con la cerchia di colleghi-amici.