Sport, rassegna stampa 18 ottobre: moto, basket, formula 1

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Ottobre 2017 - 11:20 OLTRE 6 MESI FA
rassegna-stampa-sporiva

Sport, rassegna stampa 18 ottobre: moto, basket, formula 1

ROMA – Trionfa la Fiat Torino in Eurocup e Tuttosport dedica una notizia con richiamo in prima pagina. Con un punteggio di 92-86 Torino si impone su Andorra, con un’ottima prestazione del diciannovenne David Okeke, anche se il vantaggio vero e proprio si concretizza dal 16esimo minuto. Per la squadra di Luca Bianchi si tratta di un successo casalingo internazionale dopo decenni di assenza.

“Il mio obiettivo resta identico, voglio arrivare in F1 e cerco di concentrarmi su me stesso, senza guardare gli altri. Ognuno cresce e avanza secondo il proprio ritmo, è inutile fare paragoni”. Queste le parole di Mick Schumacher riportate da Corriere dello sport. Il figlio di Michael spiega i suoi progfetti per il futuro, senza mai citare il padre. Quando mi sentirò pronto farò la prossima mossa, ma prima devo dimostrare il mio valore. “Quest’anno era la mia prima stagione in F3-afferma- e il mio scopo era imparare il più possibile, dunque, sono soddisfatto di come si è conclusa”.

“Il golf non ha più bisogno di lui”. Questa l’opinione del campione olimpico Justin Rose su un possibile ritorno di Tiger Woods nello sport e riportata dalla Gazzetta. “Il golf-conclude- gode di ottima salute anche senza Tiger. Tanti giovani hanno preso il suo posto. Gli auguro solo di tornare sano, ma nessuno si aspetta che torni a vincere dei Major”.

Bruttissimo infortunio per Gordon Hayward, ala dei Boston Celtics che, come racconta Gazzetta.it, contro Cleveland è caduto in malo modo slogandosi la caviglia e fratturandosi la tibia. Al giocatore è arrivata la solidarietà da tutto il mondo Nba, giocatori, allenatori e presidenti. Nel match amichevole ha brillanto Lebron James, autore di 29 punti anche se dopo l’infortunio di Gordon Hayward la partita ha perso di interesse.