Sport, rassegna stampa 6 ottobre: Cecilia Zandalasini, prima italiana a vincere l’Wnba

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2017 - 11:17 OLTRE 6 MESI FA
rassegna-stampa

Le prime pagina sportive

Tutte le principali news sullo sport, motori e tanto altro nei giornali italiani di oggi, venerdì 6 ottobre.

Comincia domani la stagione 2017/2018 del massimo campionato di pallavolo e il Corriere dello Sport dedica un titolo a fondo della prima pagina. Domani infatti si gioca la Supercoppa maschile a Civitanova Marche fra la Civitanova (che giocherà di fronte al suo pubblico) e Modena. Entambe le squadre hanno giocatori presenti nelle rispettive nazionali. Oltre che a sabato, si giocherà anche domenica 8 ottobre. La finale sarà trasmessa su RaiSport.

L’Ansa batte la notizia delle 70 candeline per la leggenda del nuoto Klaus Dibiasi, l’Angelo Biondo che ha portato l’Italia fra le grandi del mondo. La prima medaglia nel 1964, quando a 16 anni vince l’argento a Tokyo. “Non avevo nemmeno una piscina coperta dove allenarmi-ricorda-, e dovevo accontentarmi dei tappeti elastici”.Nel 1968 l’oro alle Olimpiadi di Città del Messico e l’ultimo trionfo (sempre medaglia d’oro olimpica) a Montrèal, dove nel 1976 chiude la carriera. Successivamente ha fatto l’allenatore e il dirigente.

Il Gran Premio in Giappone si sta sempre più avvicinando e in casa Ferrari il clima è fiducioso. Ne parla il Corriere dello Sport che scrive le parole di Sebastian Vettel. “Credo che abbiamo ancora un’opportunità e voglio essere sicuro di usarla. Abbiamo analizzato i problemi che abbiamo avuto sulle nostre macchine e penso che sia abbastanza chiara la situazione, ma il processo è ancora in atto al fine di avere un quadro completo di quanto accaduto”.

“Ho l’anello, ho l’anello. E’ incredibile. E’ troppo figo”. Così Cecilia Zandalasini parla alla Gazzetta dello Sport della vittoria del titolo Wnba con Minnesota. Ventunenne e originaria di Broni, è la prima donna italiana a vincere il massimo campionato americano. L’ala, utilizzata spesso come riserva, partirà domani per l’Italia dove si aggregherà a Schio per giocare la trasferta in Eurolega.