Suarez-Juventus, lui sui social scrive ‘fake news’ e potrebbe andare all’Atletico…

di admin
Pubblicato il 9 Settembre 2020 - 22:00 OLTRE 6 MESI FA
Suarez-Juventus, lui sui social scrive 'fake news' e potrebbe andare Atletico...

Suarez-Juventus, lui sui social scrive ‘fake news’ e potrebbe andare all’Atletico… (foto Ansa)

Il trasferimento di Suarez alla Juventus è meno scontato di quanto si possa pensare. Lui smentisce le notizie sui social scrivendo ‘fake news’ e l’Atletico…

Non c’è solo la Juventus nella mente di Suarez, infatti il calciatore uruguaiano starebbe valutando anche l’Atletico Madrid ma prima di tutto dovrà liberarsi dal Barcellona e non sarà facile perché le parti sono lontane da un accordo.

Nelle ultime ore, Suarez ha aggiornato i suoi profili social scrivendo ‘fake news’. Chiaramente si stava riferendo alle molte notizie di calciomercato sul suo conto. Ma in che senso?

Quali sono fake news? Quelle che lo vogliono prossimo al trasferimento alla Juventus? O quelle che parlano degli stipendi da lui pretesi? Questo non l’ha chiarito.

Sta di fatto che la sua situazione non è facile. Partiamo dai dati oggettivi. Suarez ha un contratto di due anni con il Barcellona da 14 milioni a stagione (28 totali).

Per accasarsi altrove, l’attaccante uruguaiano starebbe cercando di rescindere il suo attuale contratto con i blaugrana ma per farlo vorrebbe una ricca buonauscita.

Suarez vorrebbe incassare subito più di un anno di contratto. Il Barcellona non sarebbe disposto ad accontentarlo. E questo già è il primo grande ostacolo.

Poi ci sarebbe quello legato all’accordo economico sia con la Juventus che con l’Atletico. Infatti Suarez guadagna molto e non è facile pagarlo quanto pretende. 

Secondo il quotidiano spagnolo ‘Sport’, la sua situazione non si dovrebbe risolvere in tempi brevi ma l’inizio del campionato è alle porte e Pirlo necessita subito di un centravanti titolare per inserirlo nei suoi schemi (fonte Sport).