Tifosi Bari querelano Mughini: li chiamò “bastardi”

Pubblicato il 25 Novembre 2009 - 18:50 OLTRE 6 MESI FA

I tifosi del Bari querelano Mughini: una ventina di persone, tra professionisti, imprenditori e ultras, ha incaricato un legale barese per presentare denuncia-querela per diffamazione nei confronti dell’opinionista di Controcampo: Mughini ha definito i tifosi biancorossi «bastardi» per i fischi riservati a Francesco Totti nella partita contro la Roma e Bari.

La querela sarà depositata nei prossimi giorni dal penalista barese Carlo Russo Frattasi. Questi spiega che i «tifosi del Bari presenti all’Olimpico si sono sentiti profondamente offesi dalle dichiarazioni di Mughini».

«Si tratta – aggiunge – di una parola che offende l’onore e il decoro delle persone che erano allo stadio e l’immagine di una tifoseria che, al contrario, si è comportata in modo esemplare».

La denuncia nei confronti di Mughini – conclude il legale – «non tende ad ottenere risarcimenti in danaro ma vuole censurare l’aggettivo ingiurioso usato dal giornalista per indurre Mughini a chiedere scusa per aver offeso delle persone gratuitamente».

Ieri anche il presidente Matarrese aveva difeso i supporter biancorossi, invitando Mughini a scusarsi.