Udinese, Guidolin: “Roma, una delle migliori squadre italiane”

Pubblicato il 11 Aprile 2012 - 23:30 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 11 APR – ''Credo che la Roma meritasse di chiudere il primo tempo in vantaggio. Abbiamo avuto una buona reazione, abbiamo fatto il gol e un ottimo inizio di ripresa, dovevamo essere piu' cattivi, potevamo vincere. Nel finale delle partite puo' succedere di tutto, la Roma non era piu' pericolosa, ma abbiamo commesso un errore e ci e' costato caro''.

Il tecnico dell'Udinese Francesco Guidolin, intervistato da Sky, recrimina sulla sconfitta dei suoi all'Olimpico.

''Poca reattivita' su Osvaldo? Abbiamo gestito male una situazione, a pochi minuti dalla fine con le squadre entrambe stanche , cose che succedono – dice ancora Guidolin -. Merito della Roma, i varchi erano chiusi, stavamo difendendo bene e credo che se non avessimo fatto questa serie di piccoli errori avremmo potuto portare a casa un punto importante. Poca qualita' sugli esterni? Possiamo fare di meglio soprattutto se abbiamo salute e freschezza''.

''Chiedere questo alla fine di una stagione cosi' lunga non e' facile – conclude il tecnico dell'Udinese -, ma credo che stasera al cospetto di una delle piu' belle squadre italiane perche' ha un ottimo allenatore, ottimi giocatori e un'idea di gioco precisa, abbiamo retto l'urto. Parlare delle assenze non serve''.