Sci: ecco il video della terribile caduta di Grugger

Pubblicato il 21 Gennaio 2011 - 12:21 OLTRE 6 MESI FA

Bruttissima caduta alla ‘Mausefalle’, la ‘trappola per topi’, dello sciatore austriaco Hans Grugger durante la prova cronometrata di discesa: la prova è stata interrotta e sono scattati i soccorsi con l’intervento dell’elicottero.

Ora lo sciatore austriaco Hans Grugger ”non e’ in acuto pericolo di vita” dopo un intervento alla testa di due ore a cui è stato sottoposto ieri pomeriggio nella Clinica universitaria di Innsbruck. Le sue condizioni restano comunque ”molto gravi” e verra’ ancora ”tenuto a lungo in coma farmacologico”. Lo hanno detto i medici di Innsbruck che stamani hanno tenuto una conferenza stampa.

Nell’intervento chirurgico – dopo la tremenda caduta nella Mausefalle di Kitzbuehel – sono stati in particolare rimossi alcuni ematomi. Una tomografia assiale computerizzata a cui e’ stato sottoposto ha accertato che l’operazione e’ andata bene e l’atleta ha passato una notte stabile. Il futuro resta comunque ”molto incerto”. Grugger sara’ sottoposto a continui accertamenti e non si escludono ulteriori interventi chirurgici. Le lesioni subite alla testa sono predominanti, quanto a gravita’, rispetto a quelle che l’austriaco ha riportato al torace durante la caduta.