Sturaro, dal Genoa alla Juve per “una collaborazione”. E lui segna su papera di Perin

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 17 Marzo 2019 - 16:08 OLTRE 6 MESI FA
Sturaro, dal Genoa alla Juve per "una collaborazione". E lui segna su papera di Perin

Sturaro, dal Genoa alla Juve per “una collaborazione”. E lui segna su papera di Perin

GENOVA – Segna Sturaro, passato a peso d’oro dalla Juventus al Genoa senza mai essere sceso in campo in stagione, e scoppia la bufera sui social network. Il Genoa ha condannato la Juventus alla prima sconfitta stagionale e con questa vittoria ha praticamente ipotecato la salvezza. I bianconeri sono scesi in campo con una formazione largamente rimaneggiata e Sturaro è riuscito a segnare anche grazie all’aiuto di una papera dell’ex rossoblù Perin. Già il suo passaggio dalla Juventus al Genoa per ben 16 milioni di euro fece discutere e non poco e all’epoca Giorgio Perinetti, ds dei rossoblù, dovette giustificarsi con queste dichiarazioni parlando di una collaborazione tra il Genoa e la Juventus:

 “Quando una società fa delle scelte, non è che le improvvisa. Le domande è comunque lecito farle, ma io credo che con Sturaro abbiamo intanto riportato a Genova un giocatore importante, e su questo dubbi non ce ne sono. Chiaro che sapevamo delle sue condizioni fisiche, che prevedono un recupero graduale. Il ragazzo sta peraltro anticipando un po’ i tempi, ma vogliamo che faccia bene, più che presto. È un investimento importante sul futuro: un altro calciatore, come Criscito, che ha scelto di tornare al Genoa. Per noi è una gratificazione. Le valutazioni economiche su Sturaro lasciano un po’ il tempo che trovano, fanno effetto”.

“Noi dobbiamo guardare all’investimento, ai rapporti, alle collaborazioni, e siamo convinti che questa sarà un’operazione felice dal punto di vista tecnico e assolutamente gratificante dal punto di vista economico, nel tempo. Siamo convinti di aver fatto un’ottima operazione. Come si spiega un’operazione del genere? Non tutto va messo in piazza, in luce. Noi abbiamo fatto un investimento sul recupero di un giocatore che riteniamo molto, molto importante. Oltretutto il ritorno è una scelta sua, che ci fa molto piacere. I 16 milioni di Sturaro sono un investimento da cui il Genoa è sicuro di avere un rendimento. Sappiamo noi perché questa operazione è importante. Non siamo impazziti: i conti fatti sul pezzettino di carta sono per il fantacalcio, non per il calcio vero”.

La vittoria del Genoa sulla Juventus con gol di Sturaro e papera dell’ex Perin ha scatenato la reazione degli haters dei bianconeri che hanno pubblicato migliaia di post al veleno sui social network. Eccone alcuni. 

Sturaro segna alla Juventus, scoppia la polemica sui social

fonte: fcinter1908.it.